manutenzione 002

Primo Piano

L’associazione europea Radamante attiva i ricorsi al Tar del Lazio per i docenti laureati e per gli idonei al concorso docenti 2016Il 15 e 16 aprile ci saranno i test

È stato firmato il decreto di distribuzione alle Università dei posti per le specializzazioni sostegno: la tabella allegata registra la distribuzione dei posti a livello regionale. L’associazione europea Radamante attiva i ricorsi al Tar del Lazio per i docenti laureati e per gli idonei concorso docenti 2016. Le date dei test sono state spostate al 15 e 16 aprile

Il Decreto Miur n. 92/2019, che disciplina il prossimo corso di specializzazione sul sostegno, prevede l’impossibilità di partecipazione per i docenti in possesso di laurea che non posseggano i 24 CFU richiesti o le 3 annualità di servizio specifico e non riconosce agli idonei al concorso a cattedra 2016 la possibilità di iscrizione in soprannumero senza sottoporsi alle selezioni.

 

Il Decreto Miur n. 92/2019, che disciplina il prossimo corso di specializzazione sul sostegno, prevede l'impossibilità di partecipazione per i docenti in possesso di laurea che non posseggano i 24 CFU richiesti o le 3 annualità di servizio specifico e non riconosce agli idonei al concorso a cattedra 2016 la possibilità di iscrizione in soprannumero senza sottoporsi alle selezioni. Radamante apre le azioni legali mirate per far partecipare al TFA sostegno tutti i docenti in possesso di laurea utile come titolo di accesso all'insegnamento e per ottenere l'ammissione in soprannumero al percorso di specializzazione sostegno dei docenti risultati idonei al concorso a cattedra 2016.

Il Decreto Miur n. 92/2019 pubblicato ieri, che disciplina il prossimo corso di specializzazione sul sostegno, prevede l'impossibilità di partecipazione per i docenti in possesso di laurea che non posseggano i 24 CFU richiesti o le 3 annualità di servizio specifico. Radamante apre le azioni legali mirate per far partecipare al TFA sostegno tutti i docenti in possesso di laurea utile come titolo di accesso all'insegnamento.