italia

DOVE SIAMO

La nostra struttura presto coprirà
tutte le regioni italiane.

manutenzione 002

Fino a quando il Governo non sarà in grado di garantire la didattica in sicurezza in presenza. È illegittimo costringere 1,8 milioni di studenti ad avere il green pass per poter esercitare il loro diritto allo studio. È contro le norme costituzionali e comunitarie. Abbiamo lanciato come Anief in collaborazione con Radamante una petizione per invitare i parlamentari a cancellare la norma introdotta dal decreto legge 111/2021. Per firmare vai al seguente link.

Radamante promuove i corsi organizzati da Link Campus University, (Ateneo statale riconosciuto autorizzato ad attivare corsi ufficiali di abilitazione sul sostegno) al fine di promuovere tra gli insegnanti la possibilità di partecipare alla selezione, per titoli ed esami, per l’ammissione ai Corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità  della scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado, istituiti presso l’Università̀ degli Studi “Link Campus University”.

Leggi il Bando della Link Campus University per l’ammissione al corso per il sostegno

Radamante avvia il ricorso per rivendicare l'ammissione di tutti i candidati agli orali. Per l’ufficio legale dell’associazione europea, il bando di concorso è illegittimo laddove non prevede la trasparenza e la pubblicità degli atti nella formazione delle graduatorie dopo la selezione delle prove scritte e omette la graduazione dei candidati della scuola secondaria per l’accesso alle classi di concorso STEM