È imminente l'aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto che saranno utilizzate per i prossimi anni scolastici per il reclutamento del personale della scuola. Radamante avvia la preadesione gratuita al ricorso per ottenere l'inserimento nella II fascia delle G.I. dei laureati in possesso dei 24 CFU utili all'insegnamento.

Il Decreto Ministeriale che aggiornerà la Graduatorie d'Istituto rendendole provinciali per le supplenze annuali, è atteso a breve e riguarderà tutti i precari della scuola o quanti vogliono accedere all'insegnamento. I laureati in possesso dei 24 CFU utili all'insegnamento, però, potranno accedere solo alla III Fascia delle G.I. In quanto non sono ritenuti dal Ministero dell'Istruzione abilitati all'insegnamento e, dunque, con titolo utile per l'inserimento in II Fascia. Radamante ritiene illegittima tale esclusione e apre, pertanto, la preadesione gratuita allo specifico ricorso. L'Ufficio Legale Radamante, all'atto della pubblicazione del DM di aggiornamento delle G.I., fornirà agli interessati che effettueranno la preadesione al ricorso tutte le informazioni necessarie alla corretta presentazione della domanda di inserimento/aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto d'interesse per poter rivendicare successivamente in tribunale l'inserimento del proprio nominativo tra i docenti abilitati.

Per ulteriori informazioni e preaderire allo specifico ricorso per ottenere l'inserimento in II Fascia G.I. dei laureati con 24 CFU promosso da Radamante clicca qui.