L’associazione europea ritiene illegittimo il requisito dei dieci anni di servizioinclusi il 2018 e 2019, richiesto per la partecipazione alla procedura concorsuale bandita con D.D.G. n. 2200 del 6 dicembre 2019 che vuole stabilizzare nello Stato il personale delle cooperative (ex LSU) rispetto ai 36 mesi nell'ultimo quinquennio presenti nel nostro ordinamento. Viene contestato pure il limite degli 11.552 posti e l'assunzione su contratti part-time. Possibile ricorrere con Radamante entro l’8 gennaio; per aderire, clicca qui.

Secondo l’associazione europea Radamante, l'ultimo intervento legislativo è in contrasto con la normativa comunitaria e con la legislazione vigente che ha abbassato a 24 mesi il limite dei contratti a termine per il personale Ata prima che si configuri l'abuso. La norma, dunque, discrimina diversi dipendenti delle cooperative che hanno maturato più di 36 mesi di servizio dal 2000 e hanno pari diritto alla stabilizzazione. Inoltre, non trova alcuna giustificazione il limite degli 11.552 posti previsti per le assunzioni rispetto a una finta prova selettiva che genera una finta graduatoria di merito che dovrebbe dare il via libera a illegittimi contratti part-time, non previsti a priori per l’ordinario funzionamento dell'amministrazione scolastica dalle norme legislative e contrattuali vigenti.

Per aderire, quindi, ai ricorsi al Tar Lazio avverso il D.D.G. n. 2200 del 6 dicembre 2019 è necessario presentare la domanda online (cartacea solo se non si posseggono i requisiti) e aderire o preaderire ai ricorsi promossi da Radamante entro l’8 gennaio 2020. La domanda cartacea elaborata dall’associazione europea è utile solo a quanti non posseggono i requisiti richiesti dal bando ed è scaricabile in corrispondenza della scheda di adesione al singolo ricorso.

PER SCARICARE LA DOMANDA CARTACEA E ADERIRE AL RICORSO EX LSU CON 36 MESI DI SERVIZIO, CLICCA QUI

PER SCARICARE LA DOMANDA CARTACEA E ADERIRE AL RICORSO EX LSU CONTRO IL REQUISITO DEGLI ANNI 2018 E/O 2019, CLICCA QUI

PER PREADERIRE AL RICORSO EX LSU CONTRO IL LIMITE DEGLI 11.552 POSTI, CLICCA QUI

PER PREADERIRE AL RICORSO EX LSU PER CONTRATTI FULL-TIME E NON PART-TIME, CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni e aderire, clicca qui.