Contestato dall'Ufficio Legale di Radamante il requisito dei dieci anni di servizioinclusi il 2018 e 2019, richiesto per la partecipazione alla procedura concorsuale bandita con D.D.G. n. 2200 del 6 dicembre 2019 che vuole stabilizzare nello Stato il personale delle cooperative (ex LSU) rispetto ai 36 mesi nell'ultimo quinquennio presenti nel nostro ordinamento. Ritenuto illegittimo anche il limite degli 11.552 posti e l'assunzione su contratti part-time. Importante presentare la domanda e ricorrere entro il 31 dicembre 2019. Per adesioni e ulteriori informazioni, clicca qui.

L'ultimo intervento legislativo, infatti, per l'ufficio legale di Radamante deve essere disatteso dal giudice amministrativo perché in contrasto con la normativa comunitaria e persino con la legislazione vigente che ha abbassato a 24 mesi il limite dei contratti a termine per il personale ATA prima che si configuri l'abuso. La norma, così come scritta, dunque, discrimina diversi dipendenti delle cooperative che hanno maturato più di 36 mesi di servizio dal 2000 e hanno pari diritto alla stabilizzazione.


Poiché di stabilizzazione si tratta, inoltre, non trova alcuna giustificazione il limite degli 11.552 posti previsti per le assunzioni rispetto a una finta prova selettiva che genera una finta graduatoria di merito che dovrebbe dare il via libera a illegittimi contratti part-time, non previsti a priori per l’ordinario funzionamento dell'amministrazione scolastica dalle norme legislative e contrattuali vigenti.


Per partecipare ai ricorsi al Tar Lazio avverso il D.D.G. n. 2200 del 6 dicembre 2019 è necessario presentare la domanda online (cartacea solo se non si posseggono i requisiti) e aderire o preaderire ai ricorsi promossi da Radamante entro il 31 dicembre 2019. La domanda cartacea elaborata dall'Ufficio Legale Radamante è utile esclusivamente a quanti non posseggono i requisiti richiesti dal bando, è scaricabile in corrispondenza della scheda di adesione al singolo ricorso.

PER SCARICARE LA DOMANDA CARTACEA E ADERIRE AL RICORSO EX LSU CON 36 MESI DI SERVIZIO, CLICCA QUI

PER SCARICARE LA DOMANDA CARTACEA E ADERIRE AL RICORSO EX LSU CONTRO IL REQUISITO DEGLI ANNI 2018 E/O 2019, CLICCA QUI

PER PREADERIRE AL RICORSO EX LSU CONTRO IL LIMITE DEGLI 11.552 POSTI, CLICCA QUI

PER PREADERIRE AL RICORSO EX LSU PER CONTRATTI FULL-TIME E NON PART-TIME, CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni sui ricorsi promossi da Radamante clicca qui.