Ricorso per la partecipazione al concorso riservato 2018 Infanzia e Primaria - specializzati SOSTEGNO senza i 2 anni di servizio

Descrizione:

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L'ACCESSO AL CONCORSO RISERVATO 2018 SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA DEI DOCENTI SPECIALIZZATI SU SOSTEGNO SENZA I 2 ANNI DI SERVIZIO RICHIESTI COME ULTERIORE REQUISITO DI ACCESSO

Requisiti:

Il bando concorsuale prevede, per l'accesso al concorso riservato 2018 per i posti di sostegno, il possesso di 2 annualità di servizio svolto nella scuola statale. Il ricorso si propone di far ottenere l'accesso al concorso anche per coloro che non posseggono i 2 anni di servizio, ma possiedono il titolo di specializzazione su sostegno.

Modalità di preadesione:

Per aderire al ricorso è necessario:

- completare questa procedura di adesione on line ed inviare a Radamante, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria

- compilare e inviare entro il 12 dicembre 2018 il MODELLO CARTACEO PREDISPOSTO DA RADAMANTE (CLICCA QUI PER SCARICARLO).

Il modello dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato entro e non oltre il prossimo 12 dicembre per raccomandata A/R all’Ufficio Scolastico della regione in cui si intende svolgere il concorso. È possibile inviare la domanda a una sola regione a scelta dell’interessata/o, ad eccezione del Trentino-Alto Adige e della Valle d’Aosta, per cui sono previste procedure speciali. Per la partecipazione alla procedura concorsuale, inoltre, il bando di concorso emanato dal Miur prevede il pagamento di un diritto di segreteria pari ad euro 10,00 per ciascuna procedura per cui si concorre (infanzia comune/primaria comune/infanzia sostegno/primaria sostegno). Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 28S 01000 03245 348 0 13 2410 00 Causale: «regione - grado di scuola/tipologia di posto - nome e cognome - codice fiscale del candidato».

Ogni ricorrente dovrà, dunque, provvedere entro il 12 dicembre anche al pagamento del diritto di segreteria previsto dal bando seguendo le modalità indicate dal Miur.

Ti ricordiamo che dovrai conservare copia del modello che invierai all'USR e del bonifico bancario da te effettuato per il pagamento dei diritti di segreteria. Ti ricordiamo che l'invio del modello cartaceo all'USR di tua scelta, il pagamento dei diritti di segreteria entro i termini previsti dal bando e l'invio di copia della documentazione utile (comprensiva di Mandato ai legali) alla nostra sede centrale, sono operazioni fondamentali per la corretta instaurazione del contenzioso e per l'effettivo deposito del ricorso.

Ti ricordiamo, infine, che la presente procedura e il relativo modello cartaceo dovrà essere utilizzato esclusvamente dal personale escluso dalla partecipazione al concorso. Tutti i docenti in possesso dei requisiti utili per la partecipazione al concorso, dovranno correttamente compilare e inviare il modello presente sul sistema Polis - IstanzeOnLine predisposto dal Miur.

Al termine della procedura di adesione, potrai scaricare e stampare un memorandum con la documentazione e le istruzioni per inviare a Radamante i documenti necessari all'instaurazione del contenzioso.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB: Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i).

Nota bene:

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile.

Le pre adesioni sono chiuse.

Indietro