Ricorso accesso TFA Sostegno - docenti laureati

Descrizione:

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L'ACCESSO AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO DEI DOCENTI LAUREATI NON ABILITATI E NON IN POSSESSO DEI 24 CFU O DELLE 3 ANNUALITA' DI INSEGNAMENTO

Il ricorso per ottenere l'accesso al percorso di specializzazione sul sostegno dei docenti in possesso di Laurea utile per l'accesso alla III fascia delle Graduatorie d'Istituto per le classi di concorso della scuola secondaria di primo e secondo grado e non in possesso dei 24 CFU o delle 3 annualità di servizio richiesti dal DM n. 92/2019 come ulteriore requisito di accesso.

 

Requisiti:

Ricorso riservato ai docenti in possesso di laurea utile per l'accesso alle classi di concorso della scuola secondaria di I e II grado che non sono in possesso degli specifici CFU o delle 3 annualità di servizio richiesti dal DM n. 92/2019 come ulteriore requisito di accesso al corso di specializzazione sul sostegno. 

Modalità di preadesione:

Per aderire al ricorso è necessario:

- essere in possesso di laurea utile all'accesso a una classe di concorso della scuola secondaria di primo o secondo grado, seppur privi dei 24 CFU o dei 3 anni di servizio;

- completare questa procedura di adesione on line ed inviare a Radamante, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria. 

- Presentare entro la scadenza indicata sul bando dell'Università di proprio interesse domanda di ammissione alle selezioni per i corsi di specializzazione di Sostegno utilizzando il MODELLO CARTACEO PREDISPOSTO DA RADAMANTE (CLICCA QUI PER SCARICARLO). NB: conservare copia del modello e la ricevuta di spedizione della raccomandata.

- Versare entro la data indicata dal bando dell'università di proprio interesse la tassa di partecipazione alle selezioni, di importo variabile a seconda dell'università.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB: Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i).

Nota bene:

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile.

Le pre adesioni sono chiuse.

Indietro