PROROGA ADESIONE Ricorso per la partecipazione al concorso riservato 2018 PRIMARIA - Personale Educativo senza anni di servizio

Descrizione:

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L'ACCESSO AL CONCORSO RISERVATO 2018 SCUOLA PRIMARIA DEI DOCENTI ABILITATI COME PERSONALE EDUCATIVO SENZA I 2 ANNI DI SERVIZIO RICHIESTI COME ULTERIORE REQUISITO DI ACCESSO

Requisiti:

Il bando concorsuale prevede, per l'accesso al concorso riservato 2018, il possesso della specifica abilitazione nella scuola primaria, non considerando abilitato per la primaria chi possiede abilitazione come Personale Educativo e non è in possesso di 2 annualità di servizio svolto nella scuola statale. Il ricorso si propone di far ottenere l'accesso al concorso anche per il personale educativo abilitato (PPPP) che non possiede i 2 anni di servizio.

Modalità di preadesione:

Per aderire al ricorso è necessario:

- completare questa procedura di adesione on line ed inviare a Radamante, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria

- aver compilato e inviato entro il 12 dicembre 2018 la domanda cartacea di partecipazione al concorso, avendo effettuato anche il relativo pagamento dei diritti di segreteria richiesti dal Miur. 

 

Ti ricordiamo che l'invio del modello cartaceo all'USR di tua scelta, il pagamento dei diritti di segreteria entro il 12 dicembre e l'invio di copia della documentazione utile (comprensiva di Mandato ai legali) alla nostra sede centrale, sono operazioni fondamentali per la corretta instaurazione del contenzioso e per l'effettivo deposito del ricorso.

Ti ricordiamo, infine, che la presente procedura e il relativo modello cartaceo dovrà essere utilizzato esclusvamente dal personale escluso dalla partecipazione al concorso.

 

Al termine della procedura di adesione, potrai scaricare e stampare un memorandum con la documentazione e le istruzioni per inviare a Radamante i documenti necessari all'instaurazione del contenzioso.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB: Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i).

Nota bene:

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile.

Le pre adesioni sono chiuse.

Indietro