PROROGA ADESIONE Ricorso per la partecipazione al concorso riservato 2018 Diplomati Magistrale ante 2001/2002 senza anni di servizio

Descrizione:

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L'ACCESSO AL CONCORSO RISERVATO 2018 SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA DEI DOCENTI ABILITATI CON DIPLOMA MAGISTRALE CONSEGUITO ENTRO L'A.S. 2001/2002 SENZA I 2 ANNI DI SERVIZIO RICHIESTI COME ULTERIORE REQUISITO DI ACCESSO

Requisiti:

Il bando concorsuale prevede, per l'accesso al concorso riservato 2018, il possesso di 2 annualità di servizio svolto nella scuola statale. Il ricorso si propone di far ottenere l'accesso al concorso anche per coloro che non posseggono i 2 anni di servizio.

 

Sarà predisposto specifico ricorso per i docenti che siano risultati idonei ai precedenti concorsi o che abbiano usufruito del decreto "Salvaprecari" anche in uno solo degli anni scolastici dal 2009/2010 al 2011/2012.

Modalità di preadesione:

Per aderire al ricorso è necessario:

- completare questa procedura di adesione on line ed inviare a Radamante, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria

- aver compilato e inviato all'USR della regione presso cui si vuole partecipare al concorso, entro il 12 dicembre 2018, il modello cartaceo di partecipazione al concorso e aver effettuato, entro il medesimo termine, il pagamento dei diritti di segreteria richiesti dal Miur pari a 10 Euro per classe di concorso o tipo posto di interesse. 

 

Ti ricordiamo che l'invio del modello cartaceo all'USR di tua scelta, il pagamento dei diritti di segreteria entro il 12 dicembre e l'invio di copia della documentazione utile (comprensiva di Mandato ai legali) alla nostra sede centrale, sono operazioni fondamentali per la corretta instaurazione del contenzioso e per l'effettivo deposito del ricorso.

Ti ricordiamo, infine, che la presente procedura e il relativo modello cartaceo dovrà essere utilizzato esclusvamente dal personale escluso dalla partecipazione al concorso. 

Al termine della procedura di adesione, potrai scaricare e stampare un memorandum con la documentazione e le istruzioni per inviare a Radamante i documenti necessari all'instaurazione del contenzioso.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB: Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i).

Nota bene:

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile.

Le pre adesioni sono chiuse.

Indietro